Bressanone si illumina con La Luce di Betlemme
La suggestiva tradizione della notte di Natale a Brixen
… è la fiamma della pace che arriva dalla Terra Santa e si diffonde in tutto il mondo, in una catena di luce che coinvolge oltre 30 nazioni, dopo che nel 1986 un giovane austriaco portò in Europa la prima fiamma dalla chiesa della Natività di Betlemme. Ogni anno, nella notte del 24 dicembre, viene accesa la prima lampada della catena, nel luogo in cui nacque Gesù, dove una fiamma viene mantenuta sempre accesa da diversi secoli. Sono gli scout cattolici che portano questa celebrazione nelle città che aderiscono all’iniziativa, che è un simbolo di pace nel mondo e di amore fraterno.
Nella notte di Natale, anche a Bressanone (Brixen) si rispetta questa tradizione d’amore, quando i fedeli si recano al Duomo per accendere la propria lanterna con la luce di Betlemme e in ogni strada si incrociano persone che passeggiano con la fiamma accesa.
Questa candela (in tedesco Friedenslicht aus betlehem) illuminerà le abitazioni nella notte di Natale, nella speranza di un anno di pace e di gioia.
Leggi anche:
It’s hard to find knowledgeable people on this subject, however, you seem like you know
what you’re talking about! Thanks https://goldprice.com
Howdy I am so grateful I found your webpage, I really found you by error, while
I was looking on Bing for something else,
Regardless I am here now and would just like to say kudos for a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to
read through it all at the minute but I have saved it and also added in your RSS feeds, so
when I have time I will be back to read more, Please do
keep up the superb job.