Un ‘drink sensoriale’, a circa 370 metri di altezza a New York

vale la pena trascorrere due o tre giorni a New York partendo dalla lontana Italia (Milano)?

Nove ore di volo in economy, una lunga fila per il controllo dei passaporti, bus, treno,metropolitana fino all’hotel e la risposta é… sicuramente Sì! un weekend lungo a New York non solo è eccitante ma è anche sufficiente per visitare la metropoli e per portarsi a casa tutte le emozioni positive di una città che non smette mai di essere bella. E non importa se sei alla tua prima visita o alla decima: lo spettacolo dei grattacieli, il fermento di Times Square, i colori di Central Park, i locali più cool, le luci abbaglianti… fino alla nebbia dai tombini, ogni volta sembrano scenografie nuove, sempre capaci di lasciare un segno.

Se poi durante questo weekend compi anche gli anni, cosa c’è di più suggestivo che festeggiare su uno dei tanti grattacieli panoramici? abbiamo provato il One Vanderbilt, di sera perchè lo spettacolo notturno è senza dubbio più impattante, e siamo rimasti affascinati.

Scegli la tua esperienza al Summit One Vanderbilt

Se decidi di raggiungere il Summit, l’osservatorio panoramico progettato da Snøhetta, sono tre le possibilità tra cui scegliere per la tua visita:

  • Prima tappa: il primo ascensore (raggiunge il novantesimo piano in un istante tanto breve quanto sorprendente) ti conduce nel Summit Experience che consiste nel percorso emozionale Air al 92-93esimo piano tra giochi di luce, specchi, sottofondo musicale, panorama mozzafiato, musica e fotografie ad alta quota su pavimenti trasparenti e vetrate a 360 gradi. L’installazione artistica è stata pensata e creata da Kenzo Digitalhttps://kenzodigital.com/ mentre l’opera d’arte Clouds che occupa silenziosamente uno spazio onirico, rievocando nuvole d’argento, è l’opera d’arte di Yayoi Kusama. Obbligatorio scattarsi qualcvhe selfie in uno dei cubi sporgenti, completamente trasparenti, detti Levitation perchè simulano una sorta di sospensione nel vuoto.
  • Ascensore, Summit experience e un secondo ascensore panoramico esterno, l’ Ascent, che sale fino al punto più alto, a circa 427 metri, dove si ferma lasciandoti il tempo giusto per la contemplazione di quanto è difficile immaginare sia opera dell’essere umano.
  • Doppia salita e aperitivo finale Aprés per contemplare lo skyline di Manhattan in tutta tranquillità, anche sulla terrazza all’aperto, se il clima lo permette..

Caratteristiche del grattacielo One Vanderbilt e Summit

Il One Vanderbilt sorge nei pressi del Grand Central Terminal. Inaugurato nel 2020 e aperto al pubblico più recentemente, nell’ottobre del 2021, si classifica come il quarto edificio più alto della città dopo One World Trade Center, Central Park Tower e 111 West 57th Street

Altezza: 427 m

Indirizzo: 1 Vanderbilt Ave, New York. Nell’isolato compreso tra la 42esima e la 43esima Strada, tra Vanderbilt e Madison Avenue, in pieno centro a Manhattan.

La nostra visita ha compreso: SUMMIT Experience + Ascent + Signature Cocktail. (compra il biglietto e controlla orari e giorni di chiusura)

Il grattacielo One Vanderbilt con una superficie di 160.000 metri quadri, è stato progettato dallo studio di architettura KPF, Kohn Pedersen Fox e costruito da 10mila lavoratori in circa sei anni.

Il progetto ha prestato la massima attenzione all’impatto ambientale e al risparmio energetico. Approfondisci qui le caratteristiche del progetto.

Gli ascensori a pignone e cremagliera di 27 metri quadrati sono i più grandi ascensori con pavimento in vetro del mondo, progettati dall’italiana Cimolai Technology

Gli ascensori sono dotati di sistema di riscaldamento invisibile permette di evitare l’effetto condensa sul vetro. Inoltre, tutto il sistema cabina è stato progettato per operare fino a 50 mph e per resistere a venti fortissimi fino a 100 mph (160 km/h).

Cosa non ci è piaciuto? un minore numero di visitatori arricchirebbero l’esperienza che in certi momenti rischia di diventare troppo rumorosa e dispersiva. Consiglio ai visitatori, se possibile, di scegliere i giorni della settimana e non il weekend.

Hotel consigliato

Tra l’infinita scelta di hotel in centro ci ha colpito il Moxy NYC Chelsea, per il suo stile moderno, la sua posizione strategica e la magnifica vista dalle camere ai piani più alti. Il Moxy Chelsea è un grattacielo molto vivace, movimentato di giorno per la grande affluenza di turisti e di notte perchè il rooftop bar fa tendenza. Anche al mattino la caffetteria al piano terra permette una buona colazione ed è frequentata da turisti e non. La zona è tranquilla e comoda per raggoungere qualsiasi angolo della città. Le camere sono in stile ultra moderno con lavandino in camera e due porte per i servizi. La vista sui grattacieli non delude.

Moxy Cheksea – 105 W 28th St, New York, NY 10001, Stati Uniti•+1 212-514-6699

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YOUTUBE
INSTAGRAM