Le segretissime case dei pescatori di Skinopi
Siamo a Milos, nell’arcipelago delle Ciclida in un angolo nascosto al turismo, dove riscoprire la bellezza e la forza del mare, di giorno e notte, quando le scale delle case dei pescatori rischiano di essere inondate!
Di sicuro Skinopi è uno degli angoli più suggestivi dove alloggiare, riservato a chi ama il mare, il suo canto, la pesca al mattino e la tranquillità.
Cosa mettere in valigia
preparare la valigia per Milos non richiede grandi sforzi, specialmente se si decide di soggiornare nelle Sirma: no a vestiti e accessori troppo eleganti, sì a felpa e giacca per il vento che, se si fa sentire, sa come essere molto insistente.
Ancora sì ad abbigliamento e calzature comode (l’accesso alle case dei pescatori può essere parecchio scivoloso), costume, pinne e maschera per nuotare vicino agli scogli e andare a caccia di polipi. Ai non appassionati di snorkeling e pesca subacquea consiglio eventualmente scarpine da bagno per rientrare tranquillamente dal mare fino alla Sirma.
Come muoversi
Quando possibile, il miglior modo per visitare l’isola di Milos è in moto, soprattutto se si desidera accedere alle spiagge più nascoste, attraverso percorsi non asfaltati e piuttosto impervi. Anche in quad si può andare quasi dappertutto benché massi e buche renderanno più faticosi gli spostamenti. Motorino e auto renderanno invece ancora più difficile muoversi agilmente in un’isola ancora molto selvaggia.
Perchè Milos?
Leggi anche: