Lisbona – Una sardina per tutte le età

Da cibo comune e semplice dei pescatori portoghesi a simbolo della moderna e sontuosa Lisbona, la sardina sott’olio in latta fa il giro delle tavole di tutto il mondo.

Impossibile non notarle: le sardine sono dappertutto a Lisbona, dai piatti in tavola dei migliori ristoranti, agli accessori di design e all’abbigliamento.

E se apprezzi questa prelibatezza del mare puoi metterla in valigia e portartela a casa, in deliziose latte colorate, sott’olio. Basta fare una sosta a uno dei tanti negozi gourmet e in particolare al famoso Mundo Fantastico da Sardinha Portuguesa per non lasciare la città senza un souvenir di pesce.

Meta turistica infatti di tutti i visitatori di Lisbona il negozio propone pesce in latta per tutti i gusti, dalla tradizionale sardina, a polipo e baccalà.

Sono buone e succulente oltre che ben confezionate e, se ti piace l’idea, puoi farle personalizzare in base all’anno di nascita.

Provare per credere: non sarete gli unici a lasciare la capitale con un carico di latte colorate rigorosamente made in portogallo.

Che però una volta a casa abbiano il potere di farvi rivivere le magiche atmosfere della terra di origine… io non posso garantirlo.

https://www.mundofantasticodasardinha.pt/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
YOUTUBE
INSTAGRAM