Chi siamo

 

I-wabi è una raccolta di esperienze in viaggio, raccontate attraverso immagini e contraddistinte da alcuni aspetti principali: la bellezza della natura, il profumo della storia e il fascino delle tradizioni  che animano un territorio.

Siamo Sabina, Ilaria e Anna e speriamo di accompagnarvi in giro per città, paesi, mari e montagne…

Wabi  in giapponese significa semplice e imperfetto, come la bellezza della natura. Normalmente si conosce questa parola legata a quella di Sabi che, oltre ad essere in questo caso anche  il nome di una di noi, esprime il concetto di wabi- sabi, per indicare un certo tipo di estetica giapponese, legata alla contemplazione del creato e alla caducità delle cose.

C’è un altro motivo per la scelta di  i-wabi:  richiama il nome degli aerei da turismo italiani,  ricordando l’armonia del mondo osservato dall’alto, con la testa tra le nuvole e lo sguardo verso terra.

In queste pagine si può trovare ispirazione per un viaggio, attraverso le immagini dei luoghi più suggestivi che abbiamo visitato, le fotografie dei paesaggi, dei panorami, dei luoghi di incontro e dei cibi.

Se vuoi avere informazioni,  proporci una collaborazione, diventare sponsor dei nostri progetti, scrivici compilando il form che trovi qui sotto. Che sia in aereo, a piedi, in bici o in auto, tra paesi lontani o sotto casa, ti aspettiamo per creare una community di viaggiatori.

Buon viaggio!

Siamo noi: